Corso Lucilio 135, 81037 Sessa Aurunca (CE) 

Marco Biondi

Mastro Pizzaiolo

Marco Biondi, pizzaiolo classe 1987, è nato e cresciuto a Napoli dove ha avuto la fortuna di apprendere il mestiere dai Condurro, celebri maestri napoletani il cui capostipite è il famoso ‘Michele a Forcella’. 


Durante il suo percorso di apprendimento, Marco ha sviluppato una profonda conoscenza della tradizione napoletana, fatta di regole precise e di qualità ineguagliabile. Tuttavia, è riuscito a fondere la sua esperienza con una buona dose di modernità e creatività, dando vita così ad un impasto che potesse essere la combinazione perfetta fra tradizione e innovazione.


Dopo quindi anni di gavetta Marco capisce che è arrivato il momento di iniziare un percorso imprenditoriale autonomo e decide di rendere omaggio alle proprie radici aprendo la sua attività a Sessa Aurunca, luogo di origine di sua moglie.

I fondatori

Così nasce Fina fì e prende forma grazie alla collaborazione di tre soci, appunto Marco, il pizzaiolo che con la sua passione e dedizione è il cuore della pizzeria, Martina, sua moglie e nutrizionista, che ha lavorato in sinergia con Marco per la creazione del menù e la scelta di ingredienti di stagione e di origine locale e Francesco, che porta con sé una lunga esperienza nel settore ortofrutticolo grazie alla quale seleziona con cura le migliori verdure ed ingredienti stagionali. 

Le origini del nome...

Quasi uno scherzo dialettale il nome Fina fì è stato scelto con cura per rappresentare l’essenza della pizzeria, volendo infatti sottolineare le caratteristiche tipiche della pizza di Marco: la “sottigliezza”, peculiarità della pizza tradizionale napoletana, la “scioglievolezza” e la “leggerezza” invece tratti distintivi delle pizze contemporanee.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto su Pizzeria Fina fì, come possiamo aiutarti?